La missione della Casa di riposo
Villa Fiorentina, sita in
Viterbo piazzale Gramsci N.31 volge a garantire, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona, una qualità di vita il più possibile elevata all’utente, autonomo o meno, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, in stretta collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio.
La Politica per la qualità che ne deriva, vede la casa di riposo Villa Fiorentina impegnata a:
• mantenere e migliorare la qualità di vita dell’anziano, sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista sociale e offrire soluzioni, anche personalizzate, che risolvono tutte quelle problematiche che non sono gestibili a domicilio da parte degli anziani o dei loro familiari.
• definire e aggiornare, sulla base di valutazioni multi-professionali, progetti di intervento personalizzati, individuali e/o di gruppo.
• garantire all’utente un’assistenza qualificata effettuando una formazione continua del personale al fine di sostenerne la motivazione e rivalutarne la preparazione professionale, in ragione del fatto che gli interventi di tutte le figure professionali sono finalizzati al soddisfacimento dei bisogni della persona anziana.